24 November 2023
L’evoluzione a volte fa paura. Ci sono diverse scuole di pensiero sull’esercizio fisico riabilitativo o quotidiano svolto con o senza supporti esterni.
Ancora più dubbi ci sono sull’utilizzo della tecnologia integrata a macchinari, quelli che aiutano a svolgere il movimento, lo guidano e lo assecondano a seconda della preparazione effettiva del corpo, compensando e aiutando a svolgere il movimento in modo da limitare posture ed esecuzioni non corrette.
Essere sperimentali e sfruttare l’evoluzione
A seconda del tipo di personalità e di approccio al cambiamento possiamo essere più o meno predisposti alla prova di qualcosa di diverso.
C’è chi ha un atteggiamento ottimista nei confronti dell’evoluzione tecnologica e chi ha paura: paura di perdere il contatto con il proprio corpo, con la capacità di gestirlo.
Ciò che si sta diffondendo però è il metodo misto, quello che abbiamo deciso di portare con la nuova Area BIOCIRCUIT: obiettivi molto personali, adattati persona per persona, coadiuvati da una selezione di postazioni tecnologiche che riducono il proprio “supporto” secondo il miglioramento di ogni sessione. In pratica: la tecnologia supporta la motivazione, crea memoria del movimento ed aiuta la persona nel raggiungere risultati che avrebbe impiegato più tempo da sola a raggiungere!
Provare per sentire le nuove sensazioni, guidati anche dal Tutor della salute
È stato dimostrato che Biocircuit offre un allenamento veloce ed efficace per raggiungere la migliore attivazione muscolare, essendo il primo metodo ad offrire un esercizio personalizzato, sicuro, guidato ma soprattutto funzionale.
Inoltre, se in passato l’allenamento di forza è stato sottovalutato, relegato ad alcune fasce di età ed ambienti, oggi numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che l’allenamento della forza può migliorare la salute e prevenire infortuni a qualsiasi età. Allo stesso tempo i benefici dell’allenamento aerobico, che si combina nei protocolli BIOCIRCUIT; sono noti da molto tempo.
La tecnologia raddoppia il beneficio: grazie ad un sistema di trasmissione intelligente si potranno monitorare tutte le fasi del movimento, sia concentriche che eccentriche, relativamente a resistenza, carico adattivo e ritmo.
Giada Di Giuliomaria
Classe 1995
Laureata in Scienze motorie
Specializzata in Stampa – scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate
Parte dello Staff Studio Medico San Giorgio da Giugno 2021
Leave Comment