Il centro di fisioterapia ha visto negli anni diverse donne in stato di gravidanza che si sono rivolte al centro per risolvere piccoli e grandi problemi emersi durante la gestazione, in virtù del fatto che il corpo cambia improvvisamente e in pochissimo tempo si trasforma. Ma anche dopo il parto, con il conseguente nuovo cambio.
Le figure che accompagnano questo percorso sono:
Il Fisiatra fa una valutazione iniziale per valutare lo stato della gestante e del bambino e valutare il percorso più idoneo, essendo individuale, anche se eseguito poi in piccoli gruppi.
L’osteopata tratterà la gestante con poche sedute per ristabilire il riequilibrio fisico, con manovre dolci ma efficaci.
Fisioterapista si occuperà del movimento della gestante con la ginnastica dolce in piccoli gruppi, rieducazione del pavimento pelvico post partum, massaggio infantile, massaggio drenante.
L’ostetrica valuterà la necessità di inserire nel percorso il corso pre parto della gestante.
L’operatore in piscina, in collaborazione con il fisioterapista terrà inizialmente corsi in acqua per le gestanti che non possono fare attività fisica a secco. E successivamente acqua baby, per rafforzare il sistema del bambino.
La naturopata si occuperà dell’alimentazione durante la gravidanza e dopo il parto, fino allo svezzamento del bambino, potrà inoltre suggerire piccoli rimedi naturali per aiutare gestante e bambino.
Si prevede inoltre di ampliare l’offerta con lo yoga per gestanti, per ora non attivo.
Per seguire il nostro percorso
Questo nuovo percorso già attivo al centro prevede una valutazione iniziale con la fisiatra la dott.ssa Ruggeri e l’osteopata dott.ssa Carpentieri Gabriella, questa valutazione è a pagamento, ma necessaria per valutare il giusto percorso per la gestante.
Qui verranno determinati anche gli altri eventuali costi, che cambieranno in base al percorso individuato.
Per prendere app.to o ricevere ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del centro.
Contatta la struttura per altre informazioni
© 2021 LF adv | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy